Worpress è il Software di Content management System assolutamente più sicuro, affidabile, popolare e più utilizzato al mondo.
Segui la guida e scopri quali sono i punti di forza che rendono WordPress il CMS più affidabile rispetto alla concorrenza.
Perché WordPress è popolare e affidabile?
Lo sviluppo di siti in WordPress conviene, perché quest’ultima è una piattaforma software di “personal publishing” e di content management system (CMS) open source utilizzata a livello globale per creare siti web e blog.
Il suo successo è dovuto alla possibilità di gestire blog e siti web con estrema facilità ed affidabilità, senza necessità di avere conoscenze dettagliate sul linguaggio di programmazione HTML delle pagine web.
Il successo di questa piattaforma è dovuto al fatto che anche i meno esperti possono gestire un sito senza alcuna difficoltà. L’utente ha la possibilità di aumentare le prestazioni del Sito Web o del Blog aziendale mediante una serie di funzionalità aggiuntive.
La sua affidabilità è dovuta all’interfaccia grafica davvero intuitiva e senza troppi “fronzoli”: grazie a semplici click è possibile creare pagine, articoli e interi siti in modo immediato e veloce.
Se l’intento è quello di creare un blog personale o aziendale che possa realmente conquistare l’attenzione, generare traffico e aumentare le possibilità di guadagno, installare WordPress consente di fare la differenza in termini di affidabilità e di performance.
Affidabilità CMS WordPress: i punti di vantaggio
Un piano hosting WordPress aiuta a sfruttare al meglio le sue potenzialità e di avvalersi di prestazioni di grande livello e di maggiore valore aggiunto.
Questo CMS self-hosted nasce proprio con l’obiettivo dichiarato di essere affidabile e di assistere l’utente nella gestione dei contenuti di un sito web, semplificandone la creazione, la modifica ed eliminazione.
WP aiuta a creare nuove pagine, come ad esempio, la pagina Contatti che ogni blog o sito aziendale deve avere. È possibile inserire un form online per permettere l’inoltro delle mail.
WordPress è affidabile anche nella gestione dei commenti degli utenti e nel ricevere feedback all’interno del sito e dei contenuti testuali postati.
La versione self-hosted è installabile sul proprio spazio web e permette di avere un pieno controllo su tutto il sito o blog: con WP non ci sono limiti di utilizzo nelle scelte del tema, nell’installazione dei plugin e nell’inserimento dei banner pubblicitari.
Rispetto agli altri CMS, WordPress consente alla propria community di scegliere il nome del dominio, il tipo di hosting e godere di una massima esperienza professionale maturata su milioni di website che gestiscono miliardi di visitatori.
Altri punti di vantaggio che rendono WordPress assolutamente affidabile sono ascrivibili alla possibilità di aggiungere moltissime altre funzionalità a scelta dello user ed estendere le sue potenzialità.
Con altri software è possibile ridurre i tempi di caricamento delle pagine del sito anche di diversi secondi al fine ultimo fi ottimizzare le performance e ridurre la frequenza di rimbalzo.
WordPress e Social: l’integrazione “vincente” ed affidabile
WordPress è SEO Friendly ed è ottimizzato per i motori di ricerca: consente ai visitatori di farsi trovare nelle ricerche di Google (SERP) con maggiore facilità.