Web marketing al servizio di artigiani e PMI

web e PMI

La progressiva evoluzione della rete fornisce agli utenti una sempre più vasta gamma di risorse cui affidarsi per trovare risposte alla loro sete di conoscenze, richieste informative, intrattenimento, ricerca di un prodotto o servizio. Che si utilizzi il web da un dispositivo mobile o da un PC Desktop, il risultato non cambia, ogni giorno milioni di italiani (come i dati di Audiweb confermano mese dopo Continua a leggere…

SMS marekting: un canale di promozione innovativo per la tua impresa?

sms marketing donna al cellulare

Parliamoci chiaro, non è detto che una persona controlli la sua casella email quotidianamente oppure che sia iscritta ad un social network oppure che utilizzi ogni giorno un motore di ricerca per cercare informazioni o acquistare un prodotto o un servizio. Quello che è sicuro è che ogni persona possiede un cellulare che utilizza quotidianamente, anzi probabilmente controlliamo se abbiamo ricevuto qualche messaggio più volte al Continua a leggere…

Design siti web aziendali: agenzia o freelance?

shutterstock

Desiderate dare un boost alla vostra attività ma nonostante gli sforzi i risultati tardano ad arrivare, e vi sentite sempre più lontani dalla meta? Sono Gabriella Sperandio e voglio darvi qualche utile consiglio. Probabilmente è perchè siete rimasti bloccati in quel pantano di proposte e offerte che in qualche modo sembrano tutte l’una uguale all’altra. Semplici concetti di spot, logo, fotografie accattivanti e un sito Continua a leggere…

Visibilità ai siti web aziendali: Agenzia SEO o Consulente SEO?

Chi ha bisogno di realizzare un sito web e, quindi, di lavorare ai fini del posizionamento sui motori di ricerca può trovarsi nella situazione di dover decidere se optare per un consulente SEO o per un’agenzia SEO. Partendo dal presupposto che in entrambi i casi, affidandosi a dei professionisti del settore, si ha la certezza di ottenere i risultati sperati in un’ottica di posizionamento organico Continua a leggere…

L’importanza del grafico pubblicitario per le aziende

depliant

Il Grafico Pubblicitario è un professionista che si occupa di creare immagini utilizzabili allo scopo di diffondere un marchio, un prodotto, un evento ed altro. Lo Studio di grafica pubblicitaria prende in carico richieste per la creazione di  logotipi, immagini coordinate, marchi, packaging, progettazione editoriale e pubblicitaria. Al giorno d’oggi una buona agenzia di grafica deve avere al suo interno anche dei grafici che si Continua a leggere…

Come avviare una startup innovativa

aforisma motivazione

“Non puoi solo chiedere ai clienti che cosa vogliono e poi provare a darglielo. Per quando l’avrai costruito, vorranno qualcosa di nuovo.” Tra le frasi celebri di Steve Jobs forse questa incarna più di tutte lo spirito di una startup. Ma in cosa consiste nel dettaglio, e come avviarla ? Startup è il termine inglese che identifica, oggi, un’impresa nuova che lavora prevalentemente sul web. Continua a leggere…

Internet e aziende: Perché è indispensabile farsi trovare

posizionamento su internet

Oggi oltre il 70% degli italiani si rivolge al web per trovare informazioni e mettersi in contatto con esercizi commerciali di ogni tipologia. Per questo motivo, è importante che ogni azienda sia presente su internet, così da poter raggiungere un bacino d’utenza più ampio e mettersi in contatto con tutti i clienti presenti online. Per farlo, però, non basta aprire un profilo sui maggiori social Continua a leggere…

Come il Brandjournalism può aiutare il business di un’azienda

brandjournalism news

Le tecniche pubblicitarie sono certamente variegate come gli stessi oggetti da promuovere, ma negli ultimi anni, con l’aiuto anche dei nuovi sistemi di comunicazione legati ad Internet, le regole sulle quali si basa il modo di fare pubblicità in generale stanno cambiando più profondamente e velocemente che mai. Se la nuova scuola di promozione di marchi e prodotti si chiama Giornalismo d’Impresa, il Brandjournalist può Continua a leggere…