Fatture elettroniche, fra rischi per la privacy e truffe 

fatture-Privacy_800x505

L’introduzione dell’obbligo di fatturazione elettronica ha rappresentato uno scoglio per moltissime realtà imprenditoriali italiane. Uno scoglio ora legato alla novità ed alla complessità richiesta dal cambio di abitudine e di modalità di fatturazione, ma anche collegata a delle problematiche collettive, come la gestione della privacy. La presenza di dati sensibili sulle e-fatture e la predisposizione di una banca dati a livello nazionale erano gli elementi Continua a leggere…

L’etichettatura dei prodotti e le informazioni obbligatorie 

sistemi-etichettatura-prodotti-1

L’etichetta consiste in uno strumento di comunicazione che deve parlare del prodotto sul quale è apposta e dare una serie di informazioni ben precise. La legge disciplina la normativa delle etichette alimentari che sono lo strumento principale di scelta del consumatore, il quale dalla loro lettura deve poter desumere una serie di informazioni di primaria importanza sulla conformazione del prodotto, ingredienti, origine, conservazione, scadenza ed Continua a leggere…

L’abbattitore nei bar e ristoranti: quando bisogna usarlo 

abbattitore-di-temperatura_800x600

Intervistiamo oggi il responsabile della Ditta Adriatica Elettrodomestici, titolare di un’azienda con una lunga esperienza nel campo della vendita degli elettrodomestici di vario tipo per l’attività professionale e non. Perché è importante avere un abbattitore nel locale?   L’abbattitore è un prodotto necessario per chiunque abbia un’attività di ristorazione professionale, che sia un ristorante, un locale o un bar. Si tratta di uno strumento di ultima Continua a leggere…

Imprese edili: come trovare nuovi clienti in tutta Italia

imprese ristrutturazioni come trovare nuovi clienti_800x534

Miniguida per sfruttare al meglio i portali web che vendono contatti di persone intenzionate a ristrutturare casa Si sente spesso parlare dei vantaggi che i portali web per le ristrutturazioni offrono agli utenti bisognosi di rimettere a nuovo casa ma che dire delle imprese? In effetti, per questa particolare categoria professionale, internet offre possibilità davvero interessanti. Le ditte di ristrutturazioni, in sostanza, pagano una piccola somma Continua a leggere…

Come funziona un generatore di vapore

come-funziona-un-generatore-di-vapore

Il generatore di vapore consiste in un apparecchio che viene utilizzato a livello industriale per diversi motivi. Innanzitutto è un’apparecchiatura che assomiglia, dal punto di vista del funzionamento, alla caldaia casalinga, ma ha dimensioni molto più grandi perché si usa nell’industria. Essa produce un vapore saturo, che può essere usato direttamente così oppure può essere surriscaldato per l’utilizzo alimentare (ad esempio nell’industria lattiero casearia), può Continua a leggere…

AdWords per PMI e attività locali

adwords-793034_1280_800x531

Uno dei modi più facili e immediati per promuovere la propria attività e i propri servizi on line è senza dubbio attraverso Google AdWords (oggi Google Ads). Si tratta di uno strumento di tipo pay per clic (ovvero si paga a clic ricevuto) che prevede, nella versione più semplice, la definizione di annunci testuali visualizzabili nella SERP prima o dopo i risultati organici. Il meccanismo Continua a leggere…

Business, come incrementare le vendite grazie alla SEO

ecommerce-2607114_1280_800x533

Gestisci un sito e-commerce e ti stai chiedendo come aumentare il fatturato? Vendere i propri prodotti on line è certamente un passo importante ma è utile implementare un’adeguata strategia di web marketing per evitare di fallire. Tanti settori, purtroppo, sono saturi e, secondo le statistiche, oggi più del 70% degli e-commerce è destinato al fallimento. Perché questo succede? I motivi sono tanti e si va Continua a leggere…

Aziende e presenza online, intervista a Alessia Martalò

intervista-alessia-martalo-SEO-aziende_800x533

Al giorno d’oggi qualsiasi azienda è dotata di un sito web. Escludendo il caso particolare degli e-commerce, che utilizzano il web per vendere i propri prodotti, i siti aziendali sono per lo più siti vetrina, una versione aggiornata delle brochure e dei bigliettini da visita per presentarsi ai propri clienti. Tuttavia, non è sufficiente realizzare un sito web per rendersi visibili ai nuovi clienti e Continua a leggere…