5 benefici dell’outsourcing del tuo ecommerce

Il digital marketing è necessario ed essenziale per il tuo successo e quindi diventa fondamentale affidarsi ad una agenzia di outsourcing di ecommerce. Le piccole e medie imprese (PMI) fanno fatica a avere la giusta visibilità nel panorama altamente digitale e competitivo di oggi, soprattutto se si considera che più della metà di tutto il traffico web proviene da dispositivi mobili. Creare e fornire contenuti Continua a leggere…

Che cos’è l’e-commerce copywriting? La parola agli esperti

intervista-alessia-martalo-SEO-aziende_800x533

Oggi l’e-commerce è sicuramente una delle soluzioni adottate per la vendita di prodotti sul web. Ma per arrivare a sempre più utenti come si fa e cosa è l’e-commerce copywriting? Ecco cosa dicono gli esperti. Che cos’è l’e-commerce copywriting? Impossibile non conoscere gli e-commerce che hanno conosciuto un boom straordinario soprattutto negli ultimi anni, complice anche la terribile pandemia da Coronavirus. Si parla di una Continua a leggere…

Tecniche per la visibilità aziendale sul web: consigli e informazioni

Nel mondo di oggi chiunque abbia un sito web sa bene che la visibilità sia fondamentale. Una azienda o un libero professionista dovrà quindi accertarsi di utilizzare tutti gli strumenti per raggiungere gli obiettivi, migliorare il proprio business e aumentare il numero dei clienti. Ma per arrivare a tutto questo, cosa bisogna fare? Quanto è importante la visibilità web per una azienda Una azienda che Continua a leggere…

PEC, che cos’è e a cosa serve?

Da alcuni anni la PEC è entrata nella vita della maggior parte dei cittadini. Questa per le aziende è un obbligo, nato nel 2009 e ampliatosi negli anni. Basti ricordare che dal 1 ottobre 2020 le aziende che non hanno la PEC possono incorrere in sanzioni. Ma cos’è la PEC? e quali sono le soluzioni PEC offerte da Register.it? Cos’è la PEC Partiamo dall’inizio. La Continua a leggere…

Come registrare un video tutorial di qualità

Nel contesto aziendale sta passando il concetto che i tutorial sono una parte estremamente importante del processo di marketing e di commercializzazione dei prodotti e servizi. Da quanto afferma Forbes, sembrerebbe che il 90% degli intervistati riconosca che i video di presentazione di un prodotto o servizio influenzino la decisione di acquistare. Accanto a questo dato si evidenzia anche che il tutorial è considerato uno Continua a leggere…

Video tutorial e canali social aziendali

Le potenzialità dei social sono molteplici e si amplificano se si considera la possibilità di pubblicare video tutorial nei canali aziendali Le aziende che pubblicano video tutorial, video lezioni e manuali video, mettono a disposizione degli utenti informazioni interessanti. I fruitori possono essere sia clienti sia persone interessate al prodotto e intenzionate all’acquisto. Come abbiamo visto parlando di video tutorial e marketing di impresa, con Continua a leggere…

Video tutorial e video manuali d’uso e di istruzione

Mai come in questo ultimo anno è risultato evidente quanto sia importante la divulgazione di filmati, non solo promozionali ma anche a scopo formativo, come i video tutorial in diretta o on demand. Questo vale in ogni settore, da quello dei libere professioni a quello aziendale e ovviamente a quello industriale, già più avvezzo a questo valido strumento. Diverse fonti e ricerche mostrano che alle Continua a leggere…