Usare le matite personalizzate può essere una soluzione eccellente nel contesto di una campagna di marketing finalizzata a promuovere un’azienda o qualunque altro tipo di attività commerciale. Questi prodotti, infatti, sono dei gadget perfetti da regalare non solo ai propri dipendenti, ma anche alla clientela. Una pratica diffusa è quella di far stampare sulla superficie delle matite immagini o scritte personalizzate, a patto che richiamino in un certo qual modo il marchio di cui si deve favorire la visibilità.
Le matite per il settore no profit
Un’idea interessante relativa all’uso delle matite personalizzate può essere quella che riguarda il no profit. Esistono un sacco di associazioni, di cooperative o comunque di società che agiscono secondo scopi di utilità sociale e che in molti casi necessitano di gadget da donare ai propri sostenitori, o comunque a chi supporta le loro campagne di sensibilizzazione. Le matite personalizzate si rivelano perfette da questo punto di vista, anche perché si prestano a un sacco di idee. Una è quella di farvi stampare sopra il nome dell’associazione, ma è curiosa anche la proposta di riportare un motto particolare, che richiami l’iniziativa che si vuol far conoscere alle persone.
Le associazioni hanno bisogno di gadget
Se si mostrano gli obiettivi che ci si propone di conseguire mediante un messaggio impresso sulle matite personalizzate, è facile che le persone si sentano motivate e al contempo siano sempre più stimolate a elargire una donazione. A prescindere dall’impiego a cui le matite sono destinate, vale la pena di puntare sulla stampa personalizzata, che è un’opportunità che non ci si può lasciar sfuggire soprattutto se si prende in considerazione la convenienza del rapporto qualità prezzo. Non importa se si sta inseguendo un obiettivo che si potrà concretizzare sul breve termine o sul lungo periodo: quello che conta è che le matite personalizzate sono punti di riferimento essenziali e che richiedono un investimento minimo.
Le matite per la scuola
Al di là delle dinamiche del marketing, le matite personalizzate sono gadget destinati ad essere apprezzati anche dai bambini e dai ragazzi, che in questo modo hanno a disposizione oggetti utili per fare i compiti e per tutte le mansioni scolastiche. E se poi le matite sono anche divertenti è ancora meglio, no? I bambini tendono a smarrire le matite, o magari a confonderle e a scambiarle con quelle dei propri compagni di classe. Un rischio che non si corre con le matite personalizzate, che offrono una soluzione a tale inconveniente. È possibile far stampare sulle matite il nome del piccolo, così che queste non possano finire per sbaglio nella cartella di qualcun altro. Si tratta di una soluzione davvero pratica e al tempo stesso di semplice attuazione.
La stampa delle matite personalizzate
Ma in che modo viene effettuata la stampa delle matite personalizzate? Una delle tecniche che vengono impiegate più di frequente a questo scopo è rappresentata dalla stampa a tampone, conosciuta anche con il nome di tampografia. Si tratta, in pratica, di un tampone morbido, che di solito è fatto in silicone, usato proprio per la stampa. Il tampone in silicone, in virtù delle sue peculiarità, si caratterizza per una consistenza morbida ed è in grado di adattarsi a qualunque genere di superficie, inclusa quella di una matita che non è del tutto piatta. Così, sul prodotto che deve essere stampato l’inchiostro può essere impresso con più facilità. Le conseguenze sono facili da intuire, nel senso che sul piano della grafica si hanno risultati di qualità elevata, e le immagini vantano contorni con una definizione ottimale.
Quali matite scegliere
Le matite destinate ai bambini, però, rappresentano solo una parte delle tante tipologie che si hanno a disposizione. Non bisogna dimenticare che anche i professionisti possono usare oggetti di questo tipo: dagli architetti agli avvocati, dai geometri ai medici. Ecco perché esistono matite di varie tipologie: si spazia dai modelli in metallo a quelli più tradizionali in legno. A volte è presente una gomma in corrispondenza dell’estremità superiore. La personalizzazione offre proprio il vantaggio di scegliere la soluzione che si reputa più opportuna in base alle proprie necessità e alle proprie aspettative. Una buona idea, inoltre, potrebbe essere quella di abbinare alle matite altri gadget in omaggio, come per esempio un astuccio o un portamatite.
Come ordinare e comprare le matite personalizzate
Le matite personalizzate di Gadget365 offrono una buona opportunità di marketing alle aziende, alle associazioni e a qualunque altra realtà che desideri farsi conoscere e promuoversi. Gadget365 è un’azienda italiana attiva nel settore da diversi anni: sono già stati migliaia i clienti che si sono affidati alla professionalità e alla competenza dei suoi esperti, potendo contare sulla soluzione migliore per le campagne di comunicazione tramite l’oggetto e ogni altra esigenza correlata alla distribuzione di articoli personalizzati. La convenienza dei prezzi è, senza alcun dubbio, il tratto distintivo di questa realtà.