Quello di Sky è un servizio di Tv a pagamento molto completo: abbonarsi, del resto, è estremamente semplice, dato che basta una telefonata per farsi inviare tutto il necessario per concludere il contratto e nell’arco di qualche giorno ottenere l’accesso a tutto il mondo Sky. Ma come si disdice l’abbonamento Sky, come contattare il servizio clienti Sky? Ecco, questa è una cosa leggermente più complicata.
Se vuoi disdire la pay tv devi seguire tutte queste informazioni e potrai cessare il contratto con Sky nell’arco di poco tempo, senza stress e soprattutto senza costi aggiunti.
Innanzitutto tenete sempre conto che le condizioni di recesso possono cambiare, quindi controllate sul sito ufficiale Sky che i costi non siano diversi da quelli indicati in questo articolo.
Come si sa, il contratto con Sky dura dodici mesi e c’è il rinnovo automatico: quindi se volete attendere che termini la durata del contratto, potete farlo. Se invece volete recedere prima dei dodici mesi, siete liberi di farlo; ma ricordate che nel primo caso non dovete pagare nulla, nel secondo caso invece vi toccherà pagare il cosiddetto costo dell’operatore ed eventuali penali per le promozioni.
La terza alternativa è usufruibile entro 14 giorni dalla conclusione del contratto: infatti il diritto di recesso a costo zero, e con rimborso dei costi per l’attivazione del servizio pay tv, può essere esercitato secondo la legge entro 14 giorni dalla conclusione del contratto.
Inutile dire che, al momento della cessazione del contratto con Sky, è necessario anche restituire il decoder e tutta l’attrezzatura integra, o si dovrà pagare una penale abbastanza salata.
Ma allora, cosa si paga per il recesso anticipato, la seconda opzione e quella più comune? Bisogna pagare 11,53 euro (costo operatore, sempre identico) e ovviamente se non si restituiscono le apparecchiature entro 30 giorni dalla cessazione del contratto si paga 30 euro per ogni telecomando e SmartCard e 150 euro per il decoder. Consigliamo sempre, quando restituite il tutto ad un centro Sky, di farvi dare la ricevuta per avvenuta consegna. Vanno anche restituiti i valori degli sconti ottenuti.
Per disdire Sky dovete in primo luogo collegarvi al sito internet e cercare
- Modulo disdetta contratto Sky non a scadenza (nell’ipotesi in cui vogliate disdire il contratto prima del tempo)
- Modulo recesso contratto Sky entro i primi 14 giorni (per esercitare il recesso etro i 14 giorni così come per legge)
- Modulo disdetta a scadenza contratto Sky se disdite il contratto nel 12esimo mese di rinnovo.
Dovete compilare i campi della pagina dove richiesto, fare clic su Salva e scaricare sul pc in formato PDF per poi stampare la lettera, firmarla e inviarla per mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno a Sky Casella Postale 13057 – 20141 Milano.
Il preavviso è di almeno 30 giorni e entro un mese Sky processerà la vostra richiesta; in questo lasso di tempo dovrete pagare l’abbonamento normalmente.
Una volta terminata la richiesta inviate anche tutti gli attrezzi Sky. In questo modo avrete disdetto il contratto semplicemente e senza problemi e costi aggiuntivi.