Le bandiere pubblicitarie sono utilizzate come strumento promozionale ad alta visibilità per eventi, aziende e servizi: vengono posizionate all’esterno o in una posizione ottimale all’esterno delle aziende per pubblicizzare messaggi aziendali o eventi e offerte.
Dette anche vele pubblicitarie, offrono un ottimo modo per migliorare la consapevolezza del marchio in aree ad alto traffico; questi servizi offrono una fantastica pubblicità temporanea, in particolare per eventi come mercati agricoli e stand in eventi e luoghi all’aperto.
Puoi persino usarle all’esterno del tuo negozio, per attrarre il traffico dei passanti: le opportunità sono infinite. Con l’avvento di internet è diventato anche molto facile acquistare le bandiere pubblicitarie con personalizzazioni adatte al tuo brand.
Perché utilizzare le vele pubblicitarie?
Utilizzare le bandiere pubblicitarie è il modo perfetto per aumentare il traffico verso la tua attività.
Possono presentare il logo del tuo marchio esclusivo, messaggi e immagini; in questo modo in situazioni con un gran numero di persone, possono essere viste da lontano e attrarre possibili clienti
Dotate di un sistema di facile montaggio, queste bandiere sono stampate su materiale in poliestere e rifinite con un orlo cucito a mano. Il kit è composto da: bandiera, asta, base opzionale e borsa per il trasporto, il che significa che puoi montare e smontare la tua bandiera in pochi minuti.
I vantaggi delle bandiere pubblicitarie
Vediamo qui di seguito alcuni dei vantaggi principali di questo ottimo strumento di marketing.
Le bandiere pubblicitarie sono personalizzabili
Come detto in precedenza, le bandiere pubblicitarie sono completamente personalizzabili. Con così tanti marchi in circolazione, è importante assicurarsi che il messaggio, le immagini e lo slogan siano unici per la tua attività e che catturino anche l’attenzione dei passanti.
Siti come Helloprint offrono una gamma di dimensioni e forme molto variegata; bandiere a goccia, bandiere a piuma o bandiere a vela rettangolari. Sono inoltre disponibili diverse misure, in modo da adattarsi a situazioni differenti: piccola, media, grande ed extra-large.
Le bandiere piccole sono perfette per eventi con molti passanti: sono resistenti e puoi posizionarle a diversi metri dal tuo negozio o stand mentre le persone passano senza creare troppo disturbo al percorso.
Le bandiere più grandi sono ideali per la pubblicità a bordo strada. Queste dimensioni più grandi sono ideali per attirare l’attenzione da lontano, quindi se qualcuno passa in auto su una strada trafficata, potrà vedere la tua bandiera pubblicitaria e la pubblicità del suo marchio e decidere di fermarsi e scoprire i tuoi prodotti o servizi.
Grazie alla vasta gamma di opzioni, dimensioni e stampe personalizzabili, la tua bandiera pubblicitaria può essere creata in base alle tue specifiche ed esigenze, promuovendo così la tua attività nel modo più efficiente possibile.
Montarle è molto semplice
Molti tipi di pubblicità esterna possono essere difficili da realizzare, come grandi cartelli, striscioni e cartelloni pubblicitari, perché spesso richiedono mani e attrezzi extra o addirittura fornitori terzi, se si vuole realizzare qualcosa come un cartellone pubblicitario.
Tuttavia, con le bandiere pubblicitarie, non potrebbe essere più facile. Quando acquisti una bandiera pubblicitaria, questa viene fornita con tutti i pezzi necessari per montarla e smontarla facilmente. Con la bandiera stessa, l’asta, la base opzionale e la borsa per il trasporto, hai tutto ciò che ti serve per issare il tuo cartello in pochi istanti, senza lo stress e la seccatura di altri metodi pubblicitari.
Non solo, risparmiando tempo durante il montaggio, avrai anche più tempo per ottenere più clienti. Con una bandiera pubblicitaria facile da costruire, puoi dedicare tempo prezioso assicurandoti che tutto sia pronto per il giorno dell’evento e sarai in grado di massimizzare le tue vendite, anziché passare ore a inchiodare i tuoi striscioni e cartelli pubblicitari.
Sono un’opzione pubblicitaria economica
Pubblicizzare la tua attività può costarti un sacco di soldi, soprattutto se stai guardando la pubblicità in televisione, sui canali social e sulla pubblicità a pagamento tipiche del web marketing: i costi si accumulano rapidamente. Pertanto è essenziale risparmiare sui costi dove puoi, e quale modo migliore per risparmiare sui costi se non con una pubblicità economica ed efficiente.
Con un costo una tantum vicino ai 200 euro, le bandiere pubblicitarie sono l’investimento perfetto per la tua attività. Senza il fastidio di costi continui, spazi pubblicitari o creazione di annunci, le bandiere pubblicitarie sono il costo una tantum perfetto per i tuoi eventi e le tue offerte aziendali.
Con le bandiere personalizzabili, puoi anche pubblicizzare le tue vendite e promozioni, senza pagare cifre esorbitanti per pubblicizzare le tue vendite. Basta far apparire la tua bandiera pubblicitaria e lasciare che i clienti arrivino a frotte.
Puoi scegliere una posizione ottimale
Molte aziende affrontano il problema della mancanza di spazio orizzontale per utilizzare efficacemente la pubblicità esterna, soprattutto se si gestisce una bancarella o un evento all’aperto, lo spazio può essere limitato. Tuttavia, con le bandiere pubblicitarie che utilizzano lo spazio verticale, è possibile pubblicizzare efficacemente la propria attività in pochi metri di spazio.
Questa è una soluzione perfetta per uno spazio affollato e trafficato, dove puoi posizionare la tua bandiera pubblicitaria nella posizione ideale senza disturbare nessuno o intralciare altre attività.
La portabilità è molto facile
La pubblicità a bordo strada non è mai stata così facile. La portabilità delle bandiere ti consente di assemblare la tua bandiera e posizionarla nel punto più comodo per te e la tua attività.
Nonostante siano leggere e facilmente trasportabili, le bandiere sono anche antivento e resistenti alle intemperie, quindi non devi preoccuparti che un po’ di pioggia ti rovini la giornata. Grazie alla loro portabilità, sono facili da spostare in un altro luogo durante la giornata, a seconda che tu sia al mercato, al lavoro o a bordo strada.
Essendo a bordo strada, puoi notare i modelli di traffico e altri fattori che potrebbero costringerti a spostare la tua bandiera pubblicitaria altrove per attirare più visitatori alla tua attività. Tuttavia, grazie alla loro natura durevole e portatile, posizionarle in un punto privilegiato è un gioco da ragazzi.
Molte persone vedranno la tua pubblicità
Il consumatore finale è una leva delle tue strategie di marketing. Deve quindi essere messo al centro della tua attenzione.
L’uso di bandiere pubblicitarie è davvero il modo migliore per attirare l’attenzione dei tuoi possibili clienti sul tuo marchio: se la tua bandiera è nella posizione ottimale, molte persone che passano in auto o a piedi vedranno il tuo marchio e si ricorderanno di te.
Anche se le persone non “prendono nota” della tua pubblicità, se hai un marchio intelligente e uno slogan accattivante, le persone si ricorderanno di te inconsciamente. Ciò significa che quando avranno bisogno dei tuoi prodotti o servizi, sarai nella parte posteriore della loro mente, quando cercheranno di pensare alla bandiera pubblicitaria che hanno visto della tua attività.