Il digital marketing è necessario ed essenziale per il tuo successo e quindi diventa fondamentale affidarsi ad una agenzia di outsourcing di ecommerce.
Le piccole e medie imprese (PMI) fanno fatica a avere la giusta visibilità nel panorama altamente digitale e competitivo di oggi, soprattutto se si considera che più della metà di tutto il traffico web proviene da dispositivi mobili.
Creare e fornire contenuti accattivanti, mantenere le comunicazioni con i clienti, stabilire una presenza sui social media, esaminare le analisi basate sui dati e impostare le iniziative pubblicitarie sono tutti passi importanti ma che richiedono tempo per qualsiasi piano strategico di digital marketing . La realtà è che la maggior parte dei proprietari di piccole e medie imprese italiani semplicemente non hanno il tempo da dedicare a queste mansioni, oltre a gestire effettivamente la loro attività o, come spesso accade, non hanno le giuste competenze in materia.
Ecco perché se si vuole far crescere il proprio fatturato online e farsi trovare in internet un’opzione è quella di considerare l’outsourcing dell’ecommerce della propria azienda. È la stessa premessa di assumere un ragioniere per gestire la contabilità o un servizio di pulizia per lavare la biancheria del tuo albergo.
Perché togliere tempo alla gestione del tuo business per eseguire compiti che:
- non sei bravo a fare
- non ti piace
- semplicemente non hai tempo di fare. Ci sono persone qualificate là fuori per aiutarti al meglio!
L’outsourcing dell’ecommerce, oltre ad essere conveniente, è anche un modo efficace per continuare a far progredire il tuo business assicurandoti di raggiungere il pubblico giusto, sulla piattaforma giusta e al momento giusto.
Cinque vantaggi dell’outsourcing del tuo ecommerce:
1 – Risparmi sui costi: Invece di assumere a tempo pieno un digital e/o social media manager, l’esternalizzazione delle attività di marketing a un’agenzia si rivelerà probabilmente l’investimento migliore quando si tireranno le somme. Questo alla fine libererà più denaro che potrà essere speso altrove – nuove linee di prodotti, bonus per il personale, sponsorizzazioni di comunità o squadre, rinnovamenti esterni e interni del negozio e altro.
2 – Tempo per fare ciò che si sa fare meglio: Gli imprenditori che sono impantanati negli sforzi quotidiani di marketing non possono concentrarsi su ciò che è più importante per loro come ad esempio fornire ai loro clienti il miglior prodotto o servizio possibile (e fare soldi mentre lo fanno). L’outsourcing del digital marketing assicura che i proprietari possano rimanere concentrati su ciò che li appassiona di più e sui compiti manageriali che sanno fare meglio.
3 – Team di esperti: Un team di esperti digitali può creare campagne di marketing personalizzate su misura per la tua piccola impresa, le sue offerte e la sua base di clienti. Gli esperti di marketing sanno come coinvolgere i clienti e creare comunicazioni che enfatizzano le proposte di vendita uniche delle soluzioni della tua azienda e possono implementarle in un modo che ti aiuta a distinguerti dai concorrenti.
4 – Crescita: L’outsourcing di un ecommerce permette ai proprietari di concentrarsi sulla crescita del loro business, non sullo stress del marketing. Il lavoro di un’agenzia di digital marketing è quello di fornire campagne tempestive e coinvolgenti che aiutino a far crescere la base di clienti e ad aumentare i profitti.
5 – Risultati: Gli esperti di digital marketing forniscono intuizioni guidate dai dati e metriche di marketing che forniscono risultati significativi. È importante riconoscere e condividere dove il digital marketing ha funzionato, così come le aree in cui gli sforzi possono essere migliorati.
La maggior parte delle agenzie di digital marketing come Linkware, agenzia web di Torino specializzata in ecommerce integrati con il gestionale aziendale, offrono molte soluzioni importanti per le piccole imprese, tra cui:
- Design e contenuti del sito web (ci vogliono solo 50 milliisecondi per un visitatore del sito web per decidere di rimanere o lasciare – l’impressione positiva è un must).
- SEO del sito web e monitoraggio
- Classifiche di Google e Google My Business
- Comunicazioni con i clienti, e-mail e testo
- Stabilire, monitorare, pubblicare e mantenere gli account dei social media
- Gestione della reputazione
- Opzioni mobile-friendly come gli ordini online e l’assistenza clienti
- Pubblicità a pagamento sui social media che si rivolge direttamente ai clienti attuali e potenziali
Se non hai le conoscenze di uno o più punti tra quelli sopra elencati è il momento di considerare l’implementazione di una strategia di digital marketing per la tua piccola impresa affidandoti all’outsourcing del tuo ecommerce. Una forte visibilità online su più piattaforme e un sito web mobile-friendly alla fine guidano le vendite. Senza di essi, è probabile che tu stia perdendo terreno rispetto ai concorrenti che lo fanno.
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