In un mondo dove tutto si sta digitalizzando le aziende hanno bisogno sempre più di confermare e/o ampliare la loro presenza online e sui social.
Qual è l’hosting migliore per il tuo sito aziendale? Se stai cercando un hosting affidabile, veloce e che offra il supporto necessario per la tua attività, allora devi assolutamente leggere questo articolo!
Un hosting è un server presente sul web che consente a sua volta, così come si traduce dal nome in inglese, di ospitare un sito web o delle pagine di esso, che verranno archiviate in una grande macchina in cloud.
Migliori hosting per siti web: cosa sono e come sceglierli
Sul mercato esistono una serie di hosting per il tuo sito aziendale, ma quali sono i migliori? Visto che valutarli potrebbe non esser semplice, soprattutto per chi non ha completamente padronanza dell’argomento, ti aiuteremo noi.
Ti daremo alcuni consigli su come scegliere quello giusto per le tue esigenze in base alle recensioni lasciate dagli utenti stessi e che hanno provato il servizio.
Siteground un punto in più per l’assistenza
Il web hosting è un servizio che permette agli utenti di pubblicare il proprio sito sul web. Siteground è una delle piattaforme di web hosting più popolari e affidabili, offrendo un ottimo servizio ai propri clienti.
È un famoso provider di web hosting che ha conquistato molta fama – nonostante il prezzo un po’ alto – per la semplicità di utilizzo e l’assistenza sempre online, pronta a dare il supporto di cui si necessita.
Il sistema è perfetto anche per coloro che desiderano integrare delle funzionalità o software più particolari di terze parti. Insomma, è un web provider che consente di poter fare tutto, senza nessuna limitazione.
In aggiunta a quanto detto, potrebbe essere utile andare a controllare online le opinioni su siteground, avrete così una panoramica sui servizi offerti e sulla loro effettiva efficacia.
Hostinger affidabilità
Hostinger è un hosting affidabile che offre un buon servizio ai propri clienti. Ha una buona reputation online e la maggior parte delle recensioni che si trovano sul web sono positive.
Hostinger offre tutto ciò di cui si ha bisogno per ospitare il proprio sito aziendale e lo fa in modo efficiente ed economico.
Anche il team di supporto possiamo dire che sommariamente è ottimo. Inoltre come abbiamo accennato, i prezzi sono ancora bassi, dunque il gioco ne vale la candela!
Cloudways prova grautita
Nel mondo del business, la scelta di un hosting è una decisione molto importante. Dopotutto, il tuo sito aziendale rappresenta la tua azienda nel mondo online. Pertanto, è importante scegliere un hosting affidabile che offra prestazioni elevate, motivo per cui non possiamo non citare Cloudways.
Cloudways è un provider di hosting cloud che offre prestazioni eccezionali e supporto clienti 24/7. Inoltre, Cloudways offre una prova gratuita di tre giorni per tutti i nuovi clienti.
La sua peculiarità più grande, è la possibilità di poter avere un sito web ospitato su diversi server, tanto sarà Cloudways ad occuparsi dell’efficienza, della gestione del traffico e di ottimizzare le prestazioni in base ad ogni contesto.
Altushost varietà di pacchetti
Altushost è uno dei migliori hosting per il tuo sito aziendale. Ha un ottimo servizio di assistenza clienti e offre una varietà di pacchetti per soddisfare le tue esigenze aziendali. Inoltre, Altushost ti offre la possibilità di utilizzare il proprio nome di dominio gratuitamente.
Ciò che ha impressiona molti utilizzatori dell’hosting Altushost, è la velocità di risposta dei server. Nonostante l’azienda abbia il suo data center in una sola zona specifica (che spesso è un fattore negativo), in questo caso i risultati sono sorprendenti.
Per completare in bellezza la recensione su Altushost, aggiungiamo la gratuità di risorse quali: crittografia SSL, backup giornalieri, profili di posta elettronica e filtro antispam.
Questi sono tutti i migliori hosting per il tuo sito aziendale, dunque opta per quello che in base a ciò che abbiamo detto, che ha un buon rapporto tra qualità – prezzo.