Franchising di distributori automatici per secondo lavoro 

VENDING_MACHINE_DISTRIBUTORI_HITECH_835_800x419

Se sei alla ricerca di una buona opportunità per incrementare i tuoi guadagni, per migliorare quello che ottieni dal tuo lavoro, ma non hai trovato nulla che ti consenta di guadagnare qualcosa in sicurezza e senza troppo sforzo, dovresti pensare di rivolgerti all’attività di Franchising di distributori automatici. 

Tutti sappiamo cosa sono i distributori automatici: queste macchine hanno fatto il loro ingresso negli USA nello scorso secolo e ancora oggi sono un servizio comodo ed utile che offre cibo, bevande ed altri prodotti (ad esempio quelli fuori dalle farmacie) a tutti i clienti che ne abbiano bisogno. 

Offrono insomma un servizio 24 ore su 24 e per questo motivo sono utili nelle città, ad esempio nei centri storici turistici, negli ospedali, negli uffici, nelle scuole, insomma davvero un po’ ovunque. 

Per questo attivare un lavoro di Franchising di distributori automatici può portare ad una buona remunerazione. Mentre aprire un negozio richiede degli investimenti davvero grossi, e soprattutto richiede anche di dover pagare i dipendenti, i distributori automatici invece non chiedono niente di più che un investimento iniziale e poi continuano ad essere una fonte di guadagno interessante come secondo lavoro. Non chiudono mai, sono sempre aperti per i bisogni di tutti 24 ore su 24 e senza personale, e sono un vero punto di riferimento per la gente quando gli altri negozi sono chiudi. Ma come funziona un Franchising di distributori automatici? 

Per capirne di più sul mondo dei distributori automatici abbiamo chiesto informazioni ai responsabili della ditta Primaservice, azienda della capitale che opera nel settore dei distributori automatici per Roma e Latina, che ci spiegano come si può investire in questo mondo. 

 Quanto si guadagna col Franchising di distributori automatici?

 Una delle prime domande che chiunque si accosta a questo mondo potrebbe giustamente fare è: ok, ma quanto si guadagna per Franchising di distributori automatici? Possiamo rispondere con qualche utile numero: nell’ultimo anno i distributori in Italia sono quasi 2 milioni e mezzo, con consumazioni annuale di 6.338.401.473. Numeri enormi, tantissime prestazioni per il singolo distributore. I distributori più comuni sono quelli per acqua e bevande, snack, gelati, pasti pronti. 

Il fatturato totale è di 393.587.245 euro, che però aumenta di anno in anno. I margini di guadagno sono alti e questo è uno dei motivi per i quali il Franchising di distributori automatici è molto interessate: basti pensare che i margini vanno dal 50 al 90% di guadagno sul prezzo di vendita, cioè che su 1000 euro di incasso dalle vendite, 800 euro sono i guadagni lordi che si ottengono, e bisogna moltiplicarli per il numero delle macchinette. 

Inoltre un Franchising di distributori automatici può installare le macchinette dove si preferisce: nei negozi e all’aperto, e può vendere davvero di tutto. 

Ovviamente tutto è legato anche alla posizione dei distributori automatici che dovrebbero essere in una zona di passaggio, ben segnalati e ben visibili, e vendere prodotti che siano in linea co target della zona, ovviamente. 

Il grande vantaggio di questi prodotti è che incassano 24 ore su 24, senza chiudere mai, funzionano tutto l’anno senza bisogno di un dipendente.  

 Come si lavora nel Franchising di distributori automatici

 Bisogna ovviamente aprire una partita IVA, e se le macchine sono dirette alla distribuzione di cibo o bevande, ci vuole anche la licenza dell’ASL competente per zona. 

I costi sono di fitto dei locali (ovviamente se sono di proprietà non ci sono costi), della corrente che serve per far funzionare le macchine, e della manutenzione nel corso del tempo per la quale ci si rivolge a personale specializzato e per il rifornimento.