Anche nel panorama aziendale italiano, europeo e mondiale c’è sempre un inizio: si parte con una piccola azienda, magari a conduzione famigliare, e si finisce, se l’impresa va bene, con l’avere un’azienda di grandi dimensioni. Una cosa che sicuramente non manca mai all’interno di un’attività commerciale propriamente strutturata è la comunicazione tra le sedi centrali e quelle periferiche. Questa comunicazione non è da intendersi solamente come mero scambio di informazioni, l’una con l’altra, ma anche come un vero e proprio trasporto di merci, oggetti e manufatti. Pensiamo ad un’azienda che produce e commercia latte. Nella sede principale riceve il latte dagli allevatori di bovini: una volta ricevuto, ed imbottigliato a dovere, deve fare in modo che venga anche inscatolato (prima di essere venduto). Ora, è alquanto raro che un’azienda compia da sé tutte queste attività. Più probabile è, infatti, che l’inscatolamento avvenga in una sede distaccata dell’azienda. E spesso chi si occupa di trasportare la merce da una sede all’altra non è mai la stessa azienda che imbottiglia il latte, ma nel 99 % dei casi è sempre un’impresa terza. Questa impresa, incaricata dei trasporti, potrebbe essere benissimo un’azienda logistica. Infatti, la comunicazione tra una sede aziendale e l’altra è importante, ma lo è ancora di più lo scambio di materie prime e di prodotti da un luogo ad un altro, prima che i beni vengano messi in vendita sul mercato.
Ma l’azienda che produce latte, lo imbottiglia e lo inscatola non è solamente l’unica ipotesi che è possibile portare come esempio. Un altro esempio, forse più lampante, che ci permetterà di arrivare al nodo focale dell’articolo, potrebbe essere quella di un’azienda strutturata a dovere che ha un e-commerce dedicato alla vendita dei suoi prodotti. Chi si incarica di trasportare, alla clientela che acquista, un oggetto venduto? Chi si potrà occupare di effettuare spedizioni aziendali in Europa? Ovviamente, spesso conviene affidarsi ad aziende diverse dalla propria, come per esempio Spedire Subito.
Spedire Subito è semplicemente una realtà aziendale consolidata che si occupa di far incontrare domanda ed offerta per tutto ciò che concerne il mondo delle spedizioni. Organizza, per chiunque ne abbia bisogno, una spedizione, da e verso l’Italia, l’Europa, oppure da uno stato estero all’Italia.
Ma il caso dell’e-commerce non è l’unica possibilità in cui potrebbe essere utile avvalersi dei servizi di spedizione offerti da spedire subito. Si possono utilizzare queste modalità di spedizione anche nel caso in cui si possegga un negozio fisico, che vende oggetti e merci, dovendole poi spedire in tutta Italia o all’estero.
Ma nemmeno questo è il nodo focale di questo articolo. Quello che deve far riflettere è soprattutto l’economicità di un servizio intermediario di spedizioni come Spedire Subito. Oltre ad essere un servizio efficiente, rapido e garantito, Spedire Subito è sinonimo di risparmio. Questo perché questo “sito di spedizioni” offre al cliente costi chiari, trasparenti e convenienti per effettuare spedizioni in Italia, in Europa e, più in generale, all’estero.
Se si cercano spedizioni aziendali a basso costo per la propria attività, sia che si tratti di gestire gli invii di merce di un e-commerce, di un negozio fisico, oppure il semplice trasporto da una filiale ad un’altra, Spedire Subito è l’intermediario ideale di cui avvalersi.
Con pochi click si spediscono merci ed oggetti da un luogo ad un altro. Dopo essersi recati sulla home page del sito, basterà cliccare su uno dei quattro riquadri presenti nella pagina, indicando l’area di destinazione della nostra merce. Dopo averci cliccato, si compileranno i campi richiesti, come dati del mittente, del destinatario e numero di pacchi (imballati a dovere). Dopo aver scelto la data del ritiro della merce ed aver pagato (con PayPal, carta di credito, carta prepagata, ecc.), non rimane altro da fare che attendere l’email con la lettera di vettura. Questa andrà applicata sul (o sui) pacco da spedire. Il corriere si presenterà nel luogo e nella data indicata per effettuare il ritiro. Col codice di tracking sarà infine possibile monitorare lo stato della spedizione: per sapere dove si trova la merce e se è stata consegnata o meno. Con Spedire Subito il risparmio è assicurato!